E' bello e fa star bene sapere che qualquno ti sta pensando e sta desiderando il meglio per te....non importa chi sia...e dove sia...ti sta solo donando un pò di sè ed è il dono più grande che un uomo possa ricevere!

30 dicembre 2011

Il profumo dei ricordi che riaffiorano.....

Il periodo delle feste natalizie evoca la nostalgia che fa riaffiorare dolci ricordi posti in fondo al cuore ma che rimangono sempre vivi nella mente e che spolverarli fa bene all'anima......

Il profumo della biancheria che sapeva di lavanda, l'odore delle torte al forno,del fieno di una giornata di campagna, della violetta e del borotalco della nonna...le parole che venivano dette prima dei pasti " benedici questo cibo che stiamo per prendere"...

Dolci reminiscenze.... che voglia di ritornare ad abbracciarle proprio come quando si era bambini e lasciarsi cullare in loro...

Tutto cio' che ci lascia non ci abbandonera' mai del tutto perche' restera' con noi sotto forma del profumo dei ricordi piu' belli.

28 dicembre 2011

Lasciatemi sognare



A volte ci vuole il coraggio di essere felici... di raccogliere un momento ordinario e saperlo trasformare in straordinario e conservare solo l'essenza della gioia... lasciatemi sognare.

Poter dire ho vissuto una parte della mia vita facendo cio' che dovevo fare...lasciatemi sognare.

Ho udito una risata celestiale, una risata di bambini, un riso incantevole, puro e fine come d’argento.... lasciatemi sognare.

La serenita' non e' una sensazione cosi' rara, vive nelle nostre azioni... lasciatemi sognare

24 dicembre 2011

Buon Natale a tutti gli amici e conoscenti ed al mondo

A Natale il nostro cuore trova la serenità, la casa si veste di luce e tutto intorno si respira più pace. Auguri!

Un sorriso sincero donato, un gesto spontaneo d'amore compiuto, una carezza donata, ecco i veri regali che rendono felice chi li riceve ma soprattutto te, che riscopri la gioia di amare. Buon Natale!

18 dicembre 2011

Beneficio e bellezza della lavanda

La lavanda e' un fiore che adoro sia per la sua bellezza che per il profumo meraviglioso e benefico.
Oltre alla sua deliziosa profumazione che ci dona, sono note anche le sue carattistiche molto importanti nella fitoterapia:-antisettico,antinfiammatorio,lenisce il mal di testa,coadiuva il sonno e pare curi l'insonnia.... Lo sguardo su di un campo di lavanda mi fanno perdere il fiato. Se anche voi siete amanti di questo fiore e dello stile retrò, non potrete di certo non rimanere incantate dalla perfezione e dalla dolcezza di questo bel fiore.
Guardando la lavanda subito mi appare la bella atmosfera di una vecchia casa di campagna francese, cosi bella da sembrare un sogno....


16 dicembre 2011

Una giornata da cancellare




Giornata da cancellatre quella di ieri, mi sono trovata coinvolta in un trasporto di ben 6 gattini da portare da Modigliana (Faenza) a Bologna sotto ad un coro di miagolii che mi devastavano l'anima ....
Amo molto gli animali in genere ... questi gattini, dovevano essere davvero spaventati dentro le loro gabbiette da trasporto, tutto cio' mi dava sconforto,disagio.

Finalmente, sono arrivata a destinazione e, con grande sollievo, mi son detta "mission impossible done"; la ragazza alla quale li ho affidati , era la calma in persona e, con amorevole cura , li ha portati nella stanzetta giochi dove i sei piccoli esemplari , molto spaesati, hanno cominciato a prendere confidenza con l'ambiente nuovo ed a rilassarsi un pochetto.


L' organizzazione e determinazione della ragazza di nome Marina , era da manuale ed io mi sentivo arrivata al punto giusto!

I gattini si sono subito rilassati ed hanno iniziato a giocare tra di loro.... bene ce l'ho fatta mi son detta... ma quanto mi e' costato in termine di energie lo capisco pure oggi che sono letteralmente in catalessi...
Questo e' un mio piccolo sfogo care "soffici sfumatutre".... voi mi capite bene e conoscete con quale bel spirito l'ho fatto......

Esageratante stanca ma felice....nessuna causa contingente, solo uno stato d’animo… che oggi è passato, ma mentre mi abbandonavo al sonno rivedevo quei bei musettini e quei bellisimi occhietti un po' imapuriti.


Purtroppo c'e' sempre " qualcuno" che se ne approfitta troppo della gentilezza altrui ... ma questo e' un semplice sfogo non vogliamo considerarlo eccessivamente !


11 dicembre 2011

La fortuna di avere una vera amicizia

Oh il conforto, l'inesprimibile conforto di sentirsi sicuro con una persona: di non avere né da pensare i pensieri, né da misurare le parole, ma solo da elargirli. proprio come sono pula e grano insieme, sapendo che una mano fedele li prenderà e setaccerà, terrà quello che vale la pena di tenere e poi, con il fiato della gentilezza, soffierà via il resto.


~ Mary Ann Evans (George Eliot)


"Sapere che c'e' qualcuno,da qualche parte,dal quale ti senti compresomalgrado le distanze o i pensieri inespressi,fa di questa terra un giardino..."

8 dicembre 2011

la magia della luna



E’ la magia che rompe la gabbia che ti tiene rinchiuso, è l’incanto, lo stupore e la meraviglia, la voce del vento e delle foglie tra gli alberi quando danzano, è la sinfonia dei grilli, gli anelli della luna e i piccoli fuochi accesi lungo le rive del firmamento, su quell’oceano vastissimo nel cielo, il respiro finalmente lento e profondo, sei a casa.

Pensiero notturno

















Spero che la notte ti culli fino a farti addormentare tra le dolci braccia delle stelle e la luna ti sussurri che per me sei davvero importante.
Buona notte tesoro mio!

Tra anima e corpo














Tra la nostra anima e il nostro corpo ci sono tante piccole finestre,da lì, se sono aperte, passano le emozioni, se sono socchiuse filtrano appena, solo l’amore le può spalancare tutte insieme e di colpo, come una raffica di vento.

Susanna Tamaro ~ da "Va dove ti porta il cuore"