Oh il conforto, l'inesprimibile conforto di sentirsi sicuro con una persona: di non avere né da pensare i pensieri, né da misurare le parole, ma solo da elargirli. proprio come sono pula e grano insieme, sapendo che una mano fedele li prenderà e setaccerà, terrà quello che vale la pena di tenere e poi, con il fiato della gentilezza, soffierà via il resto.
~ Mary Ann Evans (George Eliot)
"Sapere che c'e' qualcuno,da qualche parte,dal quale ti senti compresomalgrado le distanze o i pensieri inespressi,fa di questa terra un giardino..."
3 commenti:
Com'è vero! Avere la certezza che il tuo interlocutore raccoglie i tuoi pensieri, le tue parole, le preoccupazioni come le gioie e le tiene nello scrigno che è la sua anima è quanto di più bello possa capitare nella vita di una persona.
La fiducia, mai unilaterale e sempre a due corsie, è un tesoro da custodire...
La vera amicizia...rara molto spesso quanto l'amore...Queste sono parole stupende, grazie, danno davvero molto.Un abbraccio.
Grazie Riyueren e grazie Savanna e' bello sapere che ci sono persone come voi dai sentimenti nobili che condividono queste belle emozioni fino a a far bene all'anima...
Posta un commento