E' bello e fa star bene sapere che qualquno ti sta pensando e sta desiderando il meglio per te....non importa chi sia...e dove sia...ti sta solo donando un pò di sè ed è il dono più grande che un uomo possa ricevere!

16 settembre 2012

Piccoli pezzetti di vita

 



Forse abbiamo dimenticato quanta felicità si nasconde dietro ciascun piccolo avvenimento quotidiano... Ogni giorno assistiamo ad una serie di piccole magie alle quali siamo cosi tanto abituati da ignorarle quasi completamente.

Ma è proprio il susseguirsi di questi luminosi piccoli pezzetti di vita a comporre il puzzle della nostra giornata. La bellezza di ogni gesto di routine va sempre superconsideato, esso va visto infatti come un momento unico di cui gioire.

La routine dunque contiene proprio quelle piccole abitudini che, se giustamente apprezzate, danno innumerevoli e grandi soddisfazioni. Sono momenti che regalano sorrisi, sfiziosi attimi che colorano le giornate di soffici sfumature...

Quanta soddisfazione ed appagamento gioioso vi da bere un bel cappuccino colmo di schiuma? Quanto sentimento leggendo un bel libro che ti ha fatto sorridere durante la lettura ed apprezzare cose a cui non avresti mai dato nessuna considerazione ?



 Allora viviamo e abbracciamoci ad ogni emozione quotidiana ci fara' stare molto meglio e ci riempira' di calore l'anima!

2 commenti:

Sapore con stile ha detto...

Hai ragione mia cara...sempre più spesso si dà tutto per scontato, e neanche le piccoli routine quotidiane riescono a farci fermare e a prendere coscienza di questi gesti. Ma forse non è tutta colpa nostra sai; viviamo in un mondo frenetico dove chi ci comanda è il tempo, o meglio, l'orologio, la sveglia, la nostra grande padrona che scandisce ogni secondo e ci impone corse senza fiato. Lavoro, famiglia, impegni e hobby ci riempiono la giornata ma spesso basta un piccolo ritaglio nel weekend per farci riapprezzare quei piccoli gesti di cui tu parli, magari fatti in compagnia delle persone più care...Dobbiamo riprenderci il nostro tempo!

rosa tea ha detto...

Infatti Elly cara ... vedo che hai ben dettagliato le motivazioni per le quali veniamo distratti da quello che ogni momento della nostra esistenza ci potrebbe regalare, a volte sciupate anche da cose di poco conto.
Non e mai troppo tardi per ravvedersi ed iniziare a dare il peso giusto e la corretta importanza agli avvenimenti della nostra giornata, della nostra esistenza.
Proviamo a riprenderci ,come giustamente dici tu, il nostro tempo io credo che ci dia beneficio.