E' bello e fa star bene sapere che qualquno ti sta pensando e sta desiderando il meglio per te....non importa chi sia...e dove sia...ti sta solo donando un pò di sè ed è il dono più grande che un uomo possa ricevere!

12 gennaio 2013

Lettera ad una persona speciale




C'e' da fare una bella distinzione tra amicizia  e amicizia speciale.
L'amicizia speciale e' star bene avendo la sua  vicinanza  che t'infonde serenita', il poter confidare tutto quello che  ti adombra,  o che ti fa  felice avendo  la certezza  di essere recepito  nel giusto modo e di gioire o dispiacere insieme., insomma la netta differenza e' quella di poter raggiungere un area che definirei di quasi simbiosi.
La persona speciale, e' una persona normale che crede  in quello che fai  in quello che dici ma, non perfetta come nessuno puo' essere, pero' solitamente riesce a vedere la luce anche in un tunnel buio.
E' un aiuto a scoprire la felicita' che hai dentro , che alcune volte  se sei triste,  non riesci a trovare da sola...
E' l'amica che sa quando e' il momento di abbassare la luce, porgere la sua manina e avvolgerti in un silenzio che a volte puo' essere piu' forte di mille parole...
La persona speciale  fa parte della nostra vita  quindi, dobbiamo meritare quello che ci offre e cercare di non deluderla mai, anche se non sempre puo' essere attuabile perche', come piu' sopra  detto,  nessuno puo' essere perfetto.
Chi incontra una persona speciale deve assaporare l'essenza che ti dona e fare in modo che non svanisca perche', non tutti hanno l'occasione d'incontrarla nel proprio cammino.

Dedicato al tutte le persone che hanno  la gioia di aver incontrato una persona speciale!!



1 commento:

Sapore con stile ha detto...

Io! Io ho avuto la persona di incontrare una persona speciale!
Speciale perchè riesce a sopportarmi, perchè riesce a capire i miei silenzi, perchè percepisce un rapido guizzo diverso nel mio sguardo, perchè sa interpretare il tono delle mie parole, perchè intuisce ciò che voglio dire prima ancora di aver finito di parlare.
La persona speciale è quella con cui discuti, ti accalori, ti accapigli per un'idea, per una ricetta fatta in modo diverso, per il colore di un abito, per un ritardo e dopo qualche minuto tutto ciò evapora, svanisce, ti lascia lo spazio per sorridere e fare pace.....perchè fare pace dopo è più bello!
L'amicizia speciale è quella che cambia nel corso del tempo... perchè tutti cambiano, ma si adatta ai mutamenti, come un abito di lycra si adatta al nostro corpo. Si adatta ma non si confonde, mantiene la sua personalità e la unisce all'altra per creare uno scrigno di esperienze ed emozioni che solo in due si possono condividere.