E' bello e fa star bene sapere che qualquno ti sta pensando e sta desiderando il meglio per te....non importa chi sia...e dove sia...ti sta solo donando un pò di sè ed è il dono più grande che un uomo possa ricevere!

5 ottobre 2013

Festa del compleanno , ricordi, allegria, malinconia






La festa del compleanno  1°  ottobre...
Bellissima  festeggiata con amici e parenti ... i regali... le belle dediche...i fiori ... vero!!!
Ma, (concedetimi questo inizio poco corretto) in questo mio giorno festoso  mi balenano per la mente ricordi ... ricordi  di qualcuno che tanto mi ha amato.
Non e' facile in poche righe esternare tanti anni di vita ma , il ricordo e' nitido e vivo nella mia mente:  la mia mamma.
Quando da piccina mi diceva  io avrei voluto un maschietto .... ci rimanevo malissimo ma,  immeditamanete dopo averlo detto, specificava  che la sua fortuna era aver avuto una bimba una bimba  come lo ero io  dolce , buona e brava!!  Che gioia me la sento ancora sulla pelle .
Quando , dopo una marachella combinata mi sgridava con uno sguardo severo ed io piangevo... piangevo... ma poi  mi abbracciava teneramente e mi copriva di baci.
Quando alla notte restava sveglia fino aver finito di confezionare il mio bel vestitino da  indossare per la festicciola del compleanno con le amichette .
Un filo invisibile che ci legava , che e' iniziato fin  dalla mia  nascita  e,  che ancora oggi , nonostante la mamma sia lassu',  ci lega  e lei  sempre  al mio fianco  ma soprattutto nel giorno del compleanno
quando lei mi diede la vita!










1 commento:

Elly ha detto...

Chissà perchè quando affrontiamo questo traguardo, il compleanno, vorremmo avere vicino qualcuno che ci ha lasciato da tempo. Anche se siamo attorniati da amici, familiari e altre persone care, il nostro pensiero vola altrove e finisce accanto al viso di chi non c'è più. Sicuramente quella persona è stata molto importante per noi, e senza togliere nulla a chi invece è presente, ricopre un ruolo nella nostra memoria molto forte, tale da scaldarci il cuore quando la pensiamo.
I tuoi sentimenti li provo anch'io quando invece penso a mia nonna, e pensa...proprio ieri mi è arrivata tra le mani una sua foto che custodisco gelosamente dentro una scatola. Mi piace ricordare una frase, ma non ricordo chi la disse, che affermava che le persone che ormai non ci sono più su questa terra, sono sempre vive, perchè siamo proprio noi, con i nostri ricordi e i nostri pensieri a mantenerle vive nel nostro cuore, nella nostra anima.