E' bello e fa star bene sapere che qualquno ti sta pensando e sta desiderando il meglio per te....non importa chi sia...e dove sia...ti sta solo donando un pò di sè ed è il dono più grande che un uomo possa ricevere!

16 dicembre 2011

Una giornata da cancellare




Giornata da cancellatre quella di ieri, mi sono trovata coinvolta in un trasporto di ben 6 gattini da portare da Modigliana (Faenza) a Bologna sotto ad un coro di miagolii che mi devastavano l'anima ....
Amo molto gli animali in genere ... questi gattini, dovevano essere davvero spaventati dentro le loro gabbiette da trasporto, tutto cio' mi dava sconforto,disagio.

Finalmente, sono arrivata a destinazione e, con grande sollievo, mi son detta "mission impossible done"; la ragazza alla quale li ho affidati , era la calma in persona e, con amorevole cura , li ha portati nella stanzetta giochi dove i sei piccoli esemplari , molto spaesati, hanno cominciato a prendere confidenza con l'ambiente nuovo ed a rilassarsi un pochetto.


L' organizzazione e determinazione della ragazza di nome Marina , era da manuale ed io mi sentivo arrivata al punto giusto!

I gattini si sono subito rilassati ed hanno iniziato a giocare tra di loro.... bene ce l'ho fatta mi son detta... ma quanto mi e' costato in termine di energie lo capisco pure oggi che sono letteralmente in catalessi...
Questo e' un mio piccolo sfogo care "soffici sfumatutre".... voi mi capite bene e conoscete con quale bel spirito l'ho fatto......

Esageratante stanca ma felice....nessuna causa contingente, solo uno stato d’animo… che oggi è passato, ma mentre mi abbandonavo al sonno rivedevo quei bei musettini e quei bellisimi occhietti un po' imapuriti.


Purtroppo c'e' sempre " qualcuno" che se ne approfitta troppo della gentilezza altrui ... ma questo e' un semplice sfogo non vogliamo considerarlo eccessivamente !


2 commenti:

Riyueren ha detto...

Carissima..sei stata brava, davvero.Non dire niente a proposito della gentilezza e di chi finisce sempre per approfittarsene...ne so qualcosa pure io...

rosa tea ha detto...

Grazie Riyueren credo davvero che tu mi abbia ben comnpreso...
Penso anche di aver capito che noi scivoleremno sempre in questi esempi... trattasi di cuore sensibile e, a volte, anche troppo ti sento d'accordo.
Un caro pensiero a te.....