E' bello e fa star bene sapere che qualquno ti sta pensando e sta desiderando il meglio per te....non importa chi sia...e dove sia...ti sta solo donando un pò di sè ed è il dono più grande che un uomo possa ricevere!

25 gennaio 2012

La serenità interiore


Come sara' che a volte siamo preda di stati d'animo angosciosi o di ansie non sapendo neanche il perche' o facendoci influenzare da situazioni che tutto sommato sono abbastanza usuali, ripetitive.
Diventare sereni con se stessi non e' sempre facile , questo significherebbe avere la chiave di accesso al mondo...un mondo dove gli alberi sono in fiore dove si e' liberi di respirare profondamente e, chiudendo gli occhi , ascoltare il suono dell'acqua di un ruscello, il canto di un uccellino felice di essere nato libero ed inebriarsi dei profumi dell'erba e dei fiori...
Ci sono giornate che sarebbe assolutamente necessario ripararsi da gli eventi fastidiosi , irritanti ed appartarsi in questo mondo che appartiene all'immaginazione ma che da qualche parte esiste davvero... magari aiutati da una bella musica...



Ci scrive G.B. Shaw in (Uomo e super uomo)-

" Una vita intera di felicita! Non v'e' uomo al mondo che possa soppottarla : sarebbe l'inferno in terra."

1 commento:

Riyueren ha detto...

Immagini meravigliose.
La serenità è un po' una conquista.L'importante è non perdere la gioia, cioè la voglia di vivere...e comunque la perfezione non esiste.Un abbraccio. Ora vado a salutare Sav.